G D P R O K

Loading

Il GDPR

I vantaggi di essere a norma

I vantaggi di essere a norma

Adeguare la propria struttura aziendale alla normativa europea e nazionale in tema di protezione dei dati personali non è solo indispensabile e necessario per evitare le sanzioni previste, ma può altresì rivelarsi un utile strumento per razionalizzare il proprio lavoro organizzandolo al meglio, eliminando così gli eventuali sprechi di risorse e di conseguenza potenziando il proprio business, anche attraverso la possibilità di sviluppare nuove idee di marketing sicuro ed efficace.

f1

Dati solidi e sicuri

Un’attività ‘GDPR Compliant’ infatti permetterà di disporre sempre e comunque di dati archiviati e conservati in maniera sicura e corretta; questo garantirà da un lato di ridurre fortemente il rischio di furto e/o dispersione dei dati raccolti e nel contempo aiuterà a consolidare un’immagine di affidabilità e solidità dell’azienda verso i dipendenti, i clienti, i partner e i fornitori.

Ottimizzare i costi e ridurre gli sprechi

Adeguarsi alla normativa in tema di trattamento dei dati garantirà inoltre la possibilità di disporre di un completo organigramma delle attività svolte all’interno e all’esterno (per conto e da) dell’azienda. Grazie a tale utile strumento, che permette di mappare anche tutti i soggetti coinvolti nelle attività, gli asset (fisici e digitali) utilizzati, le risorse impiegate e molto altro, l’imprenditore sarà sempre in grado di monitorare eventuali dispersioni infruttuose di lavoro, provvedere a razionalizzare la propria struttura per ottimizzare e/o contenere i costi.

security f2
f11

Le nuove frontiere del marketing digitale

Ma i vantaggi non finiscono qui, una consulenza a 360° infatti permetterà anche di sviluppare aree di attività magari ancora inesplorate o poco sfruttate per scarsa conoscenza degli strumenti coinvolti o timore di non agire secondo quando previsto dalla legge. Il riferimento va in particolare a tutte quelle attività di marketing digitale quali il telemarketing, la raccolta di contatti tramite sito internet o social (lead), le newsletter. Aggiornare le informative privacy del sito aziendale, implementare una completa cookie policy, ottenere dei consensi completi precisi ed informati dai potenziali clienti interessati e al contempo delineare le linee guida per l’attività di pubblicizzazione della propria impresa in un mondo sempre più digitale permetterà alla vostra idea di business di ritagliarsi un importante ruolo in una fetta di mercato in continua espansione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per rimanere sempre aggiornato.
Privacy Policy

© Copyright 2021

Aliante SRL

P.IVA 12104420968

REA: MB – 2640961

Capitale sociale i.v. € 25.000

Realizzazione:

MayBee Comunicazione