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VIOLAZIONI DELLE REGOLE PRIVACY DA PARTE DEI DIPENDENTI: TUTTI I RISCHI E COME PREVENIRLI

Quali sono i rischi che si corrono in caso di violazione delle regole privacy da parte dei dipendenti? Anche se l'argomento sembra oscuro e distante in realtà le sanzioni previste sono molto concrete, attuali e potenzialmente gravissime, coinvolgendo anche il

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STORIE DI PRIVACY: UN SMS ESTREAMENTE COSTOSO

Quanto può costare l'invio di un semplice sms promozionale senza il consenso del ricevente? Una recente pronuncia del garante per la protezione dei dati personali ci mostra quanto sia pericolosa e gravosa, in termini di sanzioni, una qualsiasi attività in

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OGGI E’ IL PRIVACY DAY. CONSAPEVOLEZZA E INFORMAZIONE A TUTELA DI IMPRESE E CITTADINI

Il 28 gennaio ricorre il sedicesimo Data Protection Day (o Privacy Day), giornata dedicata alla sensibilizzare e promozione dell’importanza della privacy e della protezione dei dati. L'obiettivo è quello di far crescere consapevolezza e  informazioni sui temi sia nei cittadini

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CAMBIANO LE REGOLE PER IL MARKETING TRAMITE CELLULARE: NUOVO REGISTRO DELLE OPPOSIZIONI

Cambia il regolamento del Registro Pubblico delle Opposizioni. Da fine gennaio entrerà in vigore il nuovo regolamento che permetterà di iscrivere al servizio gratuito per bloccare le telefonate pubblicitarie anche i numeri dei telefoni Cellulari.

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GREEN PASS: POSSIBILE LA REVOCA E NUOVE REGOLE, L’OK DEL GARANTE PRIVACY

Il Garante per la protezione dei dati personali ha espresso, in via d’urgenza, parere favorevole sullo schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri che aggiorna le disposizioni relative alle Certificazioni verdi e agli obblighi vaccinali per alcune categorie

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DATA PROTECTION IMPACT ASSESSMENT (DPIA): PROFILI DEFINITIORI E CARATTERI DI OBBLIGATORIETA’

La Data Protection impact assessment o valutazione d'impatto sul rischio del trattamento dati è un utile strumento previsto dal Regolamento Europeo (GDPR) all'art. 35 che permette di definire se un trattamento, utilizzando  nuove tecnologie e considerati la sua natura, l’oggetto,

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LE POLITICHE AZIENDALI A TUTELA DEI DATI PERSONALI

Come regolamenti e policy interne alla propria azienda possono fare la differenza nel dimostrare l'accountability in tema di trattamento dei dati personali 

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GREEN PASS SUI LUOGHI DI LAVORO: POSSIBILI NUOVI SCENARI

Il Garante per la protezione dei Dati Personali interviene commentando l'approvazione di alcuni emendamenti alla legge di conversione n.127/2021 da parte del Senato con la quale si apre alla possibilità di consegna, da parte dei lavoratori dei settori pubblico e

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COOKIE: ECCO LE NUOVE LINEE GUIDA DEL GARANTE

Nuove linee guida da parte dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali sull'utilizzo corretto dei Cookie nei siti web.

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MARKETING: VIETATO L’USO DEI DATI DEGLI UTENTI SOCIAL

Il Garante per la protezione dei dati personali ha sanzionato un'immobiliare che ha proposto i suoi servizi alla proprietaria di un immobile utilizzando il suo contatto di LinkedIn

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